La Vuelta a España 2024 continua a fare i conti con il covid. Dopo Harold Martin Lopez, stamani è Laurens De Plus a dover lasciare la corsa per il virus che da quattro anni è il più temuto in gruppo, dove evidentemente continua a girare visto che i ritiri proseguono a colpire in maniera trasversale, coinvolgendo numerose squadre. Il belga non era mai riuscito sinora a lasciare il segno sulla corsa iberica, ma era uno degli elementi più preziosi al servizio di Carlos Rodriguez, apparso in crescita nel finale della prima settimana e pronto a dire la sua per le posizione di vertice.
Ti piace il nostro racconto del ciclismo? Leggi senza interruzioni!
Abbonati a SpazioCiclismo AdFree per eliminare il 100% della pubblicità e caricare le pagine al massimo della velocità. Con poco più di un caffè al mese sostieni il nostro giornalismo sul posto e non perdi nemmeno un secondo della corsa.
Se apprezzi i nostri approfondimenti, le interviste e le dirette dalla strada, fai un passo in più. Abbonandoti a SpazioCiclismo AdFree sostieni la nostra redazione indipendente e navighi sul sito in modo fluido, veloce e senza alcun banner pubblicitario.
Visma | Lease a Bike, Wout Van Aert tornerà in gara nel ciclocross questo inverno ma guarda già al 2027: “Il Giro delle Fiandre è una corsa che sogno e che ancora mi manca, quindi continuerò a puntare a quella”
21 Ottobre 2026, 19:08
Lidl-Trek, Mads Pedersen sull’arrivo in squadra di Filippo Ganna: “A volte perderò per questo motivo, altre volte vincerò sicuramente proprio per questo”
21 Ottobre 2026, 18:44
RadioCorsa, doppio appuntamento con la presentazione in diretta del Tour de France 2027, il record di Jonathan Milan ai Mondiali di Shanghai, il programma di Tadej Pogacar e molto altro
21 Ottobre 2026, 17:15
Parigi-Roubaix 2027, Ralph Denk apre alla partecipazione di Remco Evenepoel: “Credo potrebbe fare bene lì, se vuole provarci siamo disponibili”
Ciao!
Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)
Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.
Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!